Danzatricità®
La Danzatricità® è una metodologia creata dalla dott.ssa Genovese per il primo approccio al movimento per bambini da 0 a 36 mesi in compagnia dei genitori; il programma nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini nella prima infanzia.
La metodologia si basa sul rispetto dei tempi del bambino, il benessere e il gioco come strumento di esplorazione e crescita. La Danzatricità® promuove lo sviluppo fisico, emotivo e cognitivo dei bambini e mira a creare un ambiente sicuro e di supporto per esplorare il proprio corpo, la motricità e le emozioni.
A chi è rivolto?
Danzatricità è una metodologia creata per il primo approccio al movimento per bambini da 0 a 36 mesi in compagnia dei genitori; il programma nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini nella prima infanzia e successivamente nella fascia d’età 4-5 anni in autonomia.
Qual è lo scopo?
La Danzatricità promuove lo sviluppo fisico, emotivo e cognitivo dei bambini e mira a creare un ambiente sicuro e di supporto per esplorare il proprio corpo, la motricità e le emozioni.
Come funziona?
Gli incontri di danzatricità accompagnano i bambini nelle loro scoperte e nel loro sviluppo all’insegna del divertimento. Ogni incontro dura 45 minuti nei quali il conduttore accompagna la mamma ed il suo bambino alla scoperta di giochi, filastrocche e movimenti con la musica. Il percorso porta anche a un arricchimento per la sua autostima perché, vedendo ciò che fa la mamma, si sente autorizzato a sperimentare, in libertà. Insomma un viaggio fatto di emozioni, dove c’è una meta, ma ognuno arriva percorrendo la propria strada, con i propri tempi.