Consulenza allenamento
La consulenza prevede un colloquio iniziale di anamnesi, ovvero cercheremo di capire e raccogliere quante più informazioni necessarie per riuscire poi a impostare un programma di allenamento. Si vanno a valutare i possibili squilibri posturali attuali, le esigenze e le finalità per riuscire a stilare un programma giornaliero, settimanale o mensile adatto ad ogni paziente.
Strutturare un allenamento significa includere esercizi cardiovascolari, di forza e di stretching e scarico per riuscire a introdurre nel quotidiano una routine di benessere.
A chi è rivolto?
Non ci sono limiti di età per la pianificazione di un programma di allenamento. Va bene sia per coloro che vogliono iniziare a fare attività o anche per coloro che seguono già un piano di allenamento ma vogliono renderlo più personalizzato.
Qual è lo scopo?
Lo scopo della consulenza è personalizzare un piano di allenamento a seconda delle valutazioni fatte e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Come funziona?
La durata complessiva è di un’ora nella quale ci sarà una prima parte iniziale di colloquio e una parte più pratica di valutazione attraverso l’utilizzo di test motori.