Psicoterapia con giovani e adulti (in presenza o online)
La psicoterapia è uno strumento di analisi profonda di sé stessi, efficace nel trattamento del disagio relazionale ed esistenziale: la stanza di terapia diviene uno spazio di parola, non giudicante, che miri non alla “cura” di una patologia ma ad un nuovo equilibrio, più sano e vitale. Con l’aiuto del terapeuta, si costruisce una domanda terapeutica basata su aspettative realizzabili, considerando sempre preliminari l’unicità di ciascuno e l’unicità della relazione, e quindi anche la libertà, la volontà e la responsabilità del paziente.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che si sentono pronti ad iniziare un percorso di conoscenza di loro stessi e di cambiamento personale e a tutti coloro che stanno vivendo un momento in cui sento l’esigenza di uno spazio di ascolto e di accoglienza personale.
Qual è lo scopo?
Aiutare la persona a creare un nuovo equilibrio, a prendere maggiore consapevolezza di sé, a risolvere situazioni che arrecano disagio alla vita quotidiana.
Come funziona?
Si costruisce assieme una domanda terapeutica e un obiettivo sul quale lavorare assieme durante il percorso terapeutico.