I nostri corsi

Prima di qualunque cambiamento poniti queste semplici domande:

1) Perché sono qui?

2) Vale la pena di restare?

 

Gerge Ivanovitch Gurdjieff

I NOSTRI CORSI sono UNICI !

Perchè?

Nascono dall'integrazione delle più moderne tecniche e conoscenze sul benessere olistico.

Tutti i gruppi di SomaticaMente sono tenuti da professionisti preparati e appassionati, che hanno voglia di condividere con te ciò che hanno praticato e provato prima su sé stessi, ottenendo grandi risultati!

Consulta il calendario dei corsi per iscriverti ora e partecipare gratuitamente ai nostri seminari di presentazione.

Vieni a provare un metodo nuovo ed efficace per coltivare il tuo benessere!

Ogni evento è riservato ad un massimo di persone per corso, pertanto vi invitiamo a prenotare così da permetterci di organizzare l'inserimento di altre date e orari in base alla quantità di iscritti:

Per info/prenotazioni: info@somatica-mente.it

Il Training Autogeno è un metodo di auto-rilassamento finalizzato principalmente alla riduzione dello stress e dei meccanismi che provocano disturbi psicosomatici. Ad oggi i campi di applicazione scientificamente validati del TA spaziano dall’ambito aziendale, clinico, sportivo e di preparazione a eventi stressanti come il parto o un esame. L'efficacia di questo metodo è stata scientificamente provata. Scopri i benefici di una pratica costante e consulta il calendario per venire all'incontro di presentazione!

 

PILATES

TORINO: Dott.ssa Maria Elena Marchionatti

Lezione di prova GRATUITA

Contattami per ulteriori informazioni all'indirizzo mariaelena.marchionatti@gmail.com

Il corso trae la sua tecnica dal metodo Pilates, completandolo e arricchendolo dei contributi forniti dalla più moderna psicologia ad indirizzo psicosomatico. Ricerche recenti dimostrano come il male del nostro tempo sia dettato dalla difficoltà di integrare le nostre funzioni psichiche con un corpo spesso dimenticato o trattato come oggetto.

Il pilates nasce dalla volontà di ritrovare quel dialogo spesso difficile, trascurato e mancato tra il corpo e la mente; tra la consapevolezza corporea e la presenza mentale. Vieni a provarlo, scopri di più sul pilates, puoi iniziare in ogni momento!

Il metodo Mindfulness nasce dalla tradizione meditativa orientale e si differenzia per la sua efficacia scientificamente provata. Il nostro corso è rivolto a chi desidera vivere più a pieno il momento presente o sperimentare un metodo realmente efficace per ridurre lo stress, gli stati ansiosi e depressivi e alleviare il dolore cronico. Studi specifici sulla Mindfulness hanno dimostrato la sua efficacia sugli equilibri cellulari, dove va a equilibrare la risposta immunitaria migliorando anche condizioni patologiche manifeste. Scopri i benefici di una pratica costante e consulta il calendario delle presentazioni dei corsi.

La parola "Bodywork" si compone delle espressioni inglesi body e work che significano rispettivamente corpo e lavoro o attività. Il nostro corso infatti si traduce nel fare esperienza di movimenti e attività con il corpo, senza tralasciare le implicazioni che questi esercizi hanno sulla mente. Si tratta infatti di una disciplina olistica, dal greco olos che significa tutto o intero. Il Bodywork nasce dall'intenzione di risensibilizzare all'ascolto delle proprie emozioni e sensazioni, ed è una disciplina completa che integra l'attenzione verso gli equilibri psicofisici nel loro insieme. Questo si traduce a lungo termine con una maggiore consapevolezza di sé, che permette di conoscersi meglio e migliorare le proprie relazioni.